L’avv. Chiara Adele Citterio è nata a Lecco il 18.05.1966, ha conseguito il  Diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Statale di Milano nel 1991, con  tesi di laurea in diritto privato comparato “Le stile de l’administratione francais”.

Nel periodo immediatamente successivo al conseguimento della laurea magistrale ha collaborato con la cattedra di diritto privato comparato, Prof Antonio Gambaro, con pubblicazioni sulla rivista Il Foro Italiano, in particolare note a sentenza.

Ha svolto il periodo di praticantato dapprima presso uno studio professionale milanese, in ambito strettamente civilistico, ed indi presso uno studio professionale specializzato in diritto del lavoro pro lavoratore.

Conseguita l’iscrizione all’albo degli avvocati di Milano nel 1996, ha continuato a maturare la propria esperienza professionale in ambito giuslavoristico e societario, con attenzione anche alle patologie societarie.

È titolare di uno studio professionale a Lecco, propria città natale. Svolge, altresì, attività professionale a Milano e collabora esternamente, nell’ambito delle proprie competenze, con lo Studio legale Lucente.

Corsi formativi e di aggiornamento

Cura il proprio aggiornamento professionale in maniera mirata, e costante, come risulta dagli attestati conseguiti e così in particolare:

Anno 2011-oggi Corso di perfezionamento e di alta specializzazione in discipline lavoristiche presso l’Università degli Studi Statale di Milano realizzato in collaborazione tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ed il medesimo Ateneo nella persona della Professoressa Maria Teresa Carinci.

Anni 2008-2013 Il Bilancio Societario – Corso di formazione realizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano; La Riforma Fallimentare – Corso di formazione realizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Accordi Stragiudiziali di Impresa – Corso di formazione realizzato da Euroconference Srl;  La Riforma Fornero – Corso di formazione realizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano; La Riforma Fornero – Corso realizzato dalla Fondazione Forense di Monza con il patrocinio dell’Avv. Franco Toffoletto;

Anno 2002-2003 Master in diritto comunitario presso il Collegio Europeo di Parma;

Anno 1999 – Corso di formazione in materia arbitrale realizzato dalla Camera di Commercio di Milano.